È Arrivato Windows 11

WindowsÈ Arrivato Windows 11

È Arrivato Windows 11 in versione home con una build ancora in fase di test che è trapelata sul web: Windows 11 21996.1 Mirror

Microsoft sta per lanciare il nuovo Windows 11 con una versione Home Build 21996.1 Mirror, vediamo insieme come scaricare Windows 11 21996 Mirror e installarlo su un PC con Windows 10! + data di uscita ufficiale

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO!

Negli scorsi giorni è trapelato in rete il nuovo Windows 11 con una versione Home Build 21996.1 Mirror, si tratta di una versione trapelata non ufficialmente sul web, ma perfettamente funzionante (pochi i bug rilevati dagli utenti) e con tutte le features necessarie per usare subito il nuovo OS. Attualmente non andremo ad Attivare Windows 11, infatti non è ancora chiaro come fare, ma andremo invece a Scaricare Gratis e Installare Windows 11 grazie al file di setup.

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:
Sono disponibili le Licenze Originali di Windows 11 – LE TROVI QUI.

Data di uscita

La data di lancio della prima build ufficiale rilasciata da Microsoft Inc. è fissata per il 24 Giugno alle ore 17:00, ma nelle ultime ore sono trapelate in rete le prime immagini del sistema e i primi file per il setup, per cui è possibile provare il nuovo sistema operativo già da ora. Continua nella lettura per sapere come fare!

Premesse necessarie

Sebbene Windows 11 funzioni già correttamente e sia stabile, sembra che l’ultimo aggiornamento dei file di setup per la build 21996 risalga al giorno 30 Maggio 2021, di conseguenza è possibile, anzi è certo, che nel frattempo Microsoft abbia apportato delle modifiche al sistema e lo stia modificando in modo da risolvere bug e problemi riscontrati dagli utenti. Inoltre, Windows 11 per ora è solo in lingua Inglese, senza disponibilità di Language Pack con l’italiano.

Per evitare qualsiasi problematica legata alla perdita dei files, TECNOMUSIC_evo consiglia di fare un backup di tutti i files il locale per esempio su un hard disk, e anche di evitare di installare il sistema sul proprio computer principale, preferendo un computer secondario o, in alternativa, una macchina virtuale. Scopri Come installare Windows 11 su una macchina virtuale con VirtualBox.

È già possibile installare programmi su Windows 11?

La risposta è SI.
Attualmente è possibile scaricare la maggior parte dei programmi che sono disponibili anche su Windows 10, come ad esempio Google Chrome o OBS.
Alcuni programmi però potrebbero presentare malfunzionamenti in quanto sono diverse le modifiche fatte da Microsoft al nuovo sistema operativo e quindi ci vorrà del tempo prima che i produttori adattino i loro programmi al nuovo OS.

Come Scaricare ISO di Windows 11 Gratis

Eccoci arrivati alla parte di download, andremo infatti a scaricare i file di setup del sistema operativo per poter poi installarlo su un nuovo PC oppure aggiornare il nostro sistema esistente (pratica comunque ancora sconsigliata, meglio usare un altro PC o una macchina virtuale).

Per scaricare Windows 11, build versione 21996.1 è sufficiente fare click su questo link, si verrà portati quindi ad una pagina del nostro sito dove sarà necessario cliccare il tasto download per scaricare il file .zip contenente la ISO con i files di installazione all’interno.

Come Installare la ISO di Windows 11 – Tutorial

Per installare Windows 11 Gratis su un PC con già Windows 10 possiamo procedere con il montaggio della ISO.
Per fare ciò è sufficiente fare doppio click sul file ISO all’interno della cartella scaricata.
Successivamente ci troveremo davanti ad un file .exe con scritto “setup”, che dovremo eseguire per avviare il Media di installazione guidata.

Procediamo così selezionando le opzioni pertinenti e alla fine il risultato sarà una schermata blu di installazione del software:
N.B. La procedura e il sistema per ora sono disponibili solo in lingua inglese.

Una volta completato il processo di installazione sarà sufficiente completare la configurazione a schermo e la customizzazione del sistema, e dopo aver atteso un altro po’ si potrà finalmente usare questa prima beta release di Windows 11 Home!

Come sempre spero di esserti stato utile, se hai dubbi o domande puoi contattarmi tramite Telegram o Instagram. Visita anche il Sito web principale per scoprire nuovi contenuti!

RISPONDI

Perfavore scrivi il commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome

consigliati per te