Come Scaricare Windows 10 Professional Gratis

InternetCome Scaricare Windows 10 Professional Gratis

Come scaricare Windows 10 per PC gratis e come attivarlo sul computer

In questa guida vediamo insieme come scaricare ed installare Windows 10 PRO Originale ed attivarlo sul proprio computer o PC

Ciao e benvenuto in questa nuova guida di TECNOBLOG, oggi vediamo insieme come è possibile scaricare Windows 10 Professional Gratis, come installarlo ed attivarlo sul proprio computer.

Ho deciso di creare questa guida dato che molti di voi nei commenti del canale YouTube e per e-mail ci chiedete spessissimo come scaricare Windows 10 sul vostro PC gratis ed attivarlo. Molti di voi ci chiedono anche se è possibile utilizzare Windows 10 senza attivarlo e in questo articolo vorrei proprio fare luce su quest’argomento per spiegarvi una volta per tutte come stanno le cose.

Windows 10 Professional Plus

Si può usare Windows 10 anche senza attivarlo?

Ogni giorno molti di voi commentano sotto i nostri video e ci contattano via e-mail e chat per chiederci se è possibile usare Windows 10 anche senza averlo attivato, bene, questa è una domanda interessante e sicuramente merita una risposta approfondita.

Le tantissime informazioni che si trovano in rete ci confondono e fanno fare confusione sull’argomento, per cui molti pensano che sia possibile avere Windows 10 Gratis.


In effetti, è possibile scaricare Windows 10 Gratis dal sito ufficiale per aggiornare il proprio sistema o creare un supporto di Installazione per un altro PC, ma una volta fatto ciò non potremo effettivamente utilizzare il sistema completamente, in quanto appariranno dei messaggi di avviso che ci chiedono di attivare il sistema tramite una licenza originale e saranno imposti diversi blocchi all’utilizzo del computer, per cui in ultima analisi acquistare una licenza si rivela INDISPENSABILE.

A questo punto in molti penseranno, con delusione, che dovranno ritrovarsi a spendere cifre esorbitanti nell’acquisto di un codice di attivazione, una licenza, per attivare la propria copia di Windows, ma non è assolutamente così.
Esistono infatti diverse soluzioni economiche, con cui saremo in grado di procurarci una licenza di Windows 10 con poche decine di Euro.

Nel prossimo paragrafo vedremo insieme come scaricare il file d’installazione originale di Windows 10.

Come Scaricare Windows 10 Professional Gratis

Appurato che è pressoché necessario attivare Windows 10 tramite licenza una volta acquistato. Prima di fare ciò dovremo scaricare il file d’installazione per eseguire l’aggiornamento oppure preparare un supporto d’installazione, nel caso volessimo installare Windows 10 su un altro PC.

scaricare attivare windows 10 professional pro gratis media creation tool
Scarica lo strumento di installazione di Windows 10

Bene, per scaricare Windows 10 dovremo collegarci al sito originale Microsoft, per farlo basta cliccare questo link. Successivamente scorrere in basso fino a “Scarica ora lo strumento” per scaricare il file del Media Creation Tool che ci permetterà di generare una copia di Windows 10 oppure aggiornare il nostro sistema.

Una volta scaricato questo file, apriamolo facendo click con il mouse, una volta dati i permessi di amministratore. Completate le operazioni preliminari e accettato l’accordo di licenza, clicchiamo sull’opzione che corrisponde a ciò che vogliamo fare, quindi aggiornare il PC oppure creare un supporto d’installazione nel caso in cui volessimo installare il sistema su un altro PC. Per la procedura su come creare un supporto d’installazione ti invito a leggere quest’altro mio articolo, spiegarlo in questo creerebbe solo confusione.

Una volta cliccato su Aggiorna il PC ora seguiamo le procedura indicate a schermo e completiamo la procedura di aggiornamento del PC, che avverrà in automatico. Servirà solamente dare qualche conferma ogni tanto, ma per il resto tutto avviene automaticamente.

Nel prossimo paragrafo vediamo insieme come poter Attivare il nostro Windows 10 Professional in maniera economica e 100% originale e garantita!

Come Attivare Windows 10 Professional

Una volta installato Windows 10 Professional potremo da subito iniziare ad usarlo, ma dopo qualche tempo ci accorgeremo che la maggior parte delle funzioni sono bloccate, che non possiamo personalizzare Windows 10, e che ci sono davvero tante limitazioni per l’uso.

Per cui si rivela indispensabile l’acquisto di una licenza originale.
Sappiamo tutti il problema delle licenze: COSTANO TROPPO.

Con questo articolo però ho voluto trovare una soluzione anche a questo problema, infatti ho scovato un sito web 100% Italiano che offre la possibilità di acquistare Licenze Originali 100% garantite a prezzi davvero ridottissimi.
Si tratta di pagare una licenza il 90% in meno rispetto a quanto potremmo trovarla su altri siti!

Il sito in questione è MrKeyShop, e cliccando il pulsante qua sotto potrai visualizzare direttamente l’offerta che ho scoperto per te. In più, è disponibile un codice sconto per il tuo acquisto che mi sono fatto rilasciare dall’azienda, il codice in questione è TECMU10% e puoi inserirlo nella sezione “codice coupon” nel carrello una volta terminati i tuoi acquisti.

Una volta completato l’acquisto della licenza sarà semplicissimo seguire le istruzioni fornite nella email di conferma inviata dallo stesso sito web dopo l’acquisto, che contengono metodi semplici e ben spiegati con tanto di link diretti per il download dei programmi!

Istruzioni per l’attivazione ricevute vie e-mail dopo l’acquisto.

RISPONDI

Perfavore scrivi il commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome

consigliati per te