Nell’articolo di oggi recensiamo insieme le Cuffiette Wireless Samsung Galaxy Buds Pro2
Sono stato possessore di Buds Pro nel 2021 e posso assicurare che la differenza si sente molto, soprattutto in termini di vestibilità e anche microfono, questi sono i due punti principali su cui il prodotto è stato migliorato. Si tratta -come sempre- di un prodotto top di gamma, per cui il prezzo purtroppo è quello lì, ma abbastanza giustificato siccome sono al pari -secondo me anche superiori- alle competitor Apple Airpods.
SPECIFICHE TECNICHE
Prezzo: €229
Colori: Nero grafite, Bianco, Lilla
Durata della batteria: fino a 8 ore per cuffia / 29 ore complessive con custodia di ricarica
Connettività: Bluetooth 5.3
Size: 0.8 x 0.9 x 0.8 inches (per bud): 1.97 x 1.97 x 1.10 inches (charging case)
PRO
- Qualità audio (bassi enfatizzati, medi ed alti ben equalizzati)
- Annullamento dei rumori davvero efficace
- Ampia varietà di sensori d’indossabilità per ottenere sempre il miglior suono in ogni condizione
- Chip audio diretto (no tidal etc) a 24bit con codec Samsung seamless (SSC HiFi) – passano da stereo a 5.1
- Microfoni fatti bene, si sente sempre in ogni condizione
- Dimensione ridotta del 15% rispetto alle BUDS PRO (prima versione)
- Gommini morbidi in silicone
- Autonomia fino a 8 ore per cuffia / 29 ore complessive con custodia di ricarica
CONTRO
Il caBBo di Prezzo come al solito si fanno pagare troppo per un prodotto che a loro per produrlo costa davvero molto meno di quello che viene venduto. Mi fa sempre ridere quando dopo 1 anno dall’uscita di un prodotto come questo guardo il suo prezzo e lo trovo anche a 80-100 euro in meno… ridicolo.
Io le venderei a non più di 140, e ci guadagnano comunque su tanto, ma lo fanno ovviamente anche per una questione di status symbol. Dire che hai le cuffiette wireless da 200 euro non è come dire “ho l’ultimo modello di cuffiette samsung”, la prima scimmia di più, soprattutto a chi non ne capisce. BHA. VABBEH.
Diciamo che se abbassassero un po’ il prezzo e mi facessero dire “ah va che bel prodotto: figo, di qualità e con un prezzo accessibilissimo” gli darei anche l’ultima stellina 😀
CONCLUSIONI FINALI
Come sempre non sono né cuffie professionali ne cuffie per usi simili a quello, ma semplicemente cuffie per chi ha soldi da spendere per avere una qualità audio eccelsa e tante funzioni fighe che gli rendono la vita un po’ più smart. Integrazione con Samsung ovviamente ottima e fino a fine luglio registrandola sul sams. members ci sta pure la basetta wireless in regalo.