Come Recuperare i File Eliminati dal Cestino del PC

GuideCome Recuperare i File Eliminati dal Cestino del PC

Volete recuperare alcuni file importanti eliminati dal cestino del Pc?
Vi spieghiamo passo passo come farlo!

Nella nostra nuova guida di oggi vi spiegheremo come recuperare i file erroneamente eliminati dal cestino del PC. A chi non è mai capitato di eliminare per sbaglio un file che ha richiesto ore o giorni di lavoro?

Ebbene si tratta di un errore facilmente risolvibile. Seguite la nostra guida e non dovrete più temere distrazioni o sbagli considerati definitivi.
Come anticipato, nell’articolo di oggi vi parleremo di un programma di recupero dati. Un argomento per noi non nuovo visto che già in passato ne avevamo parlato.

Tuttavia in quell’occasione avevamo illustrato un programma (Stellar photo recovery) che con il passare del tempo è diventato sempre meno pratico.

EaseUs data recovery wizard:
il programma che consente di recuperare i file cancellati dal cestino del PC.

In questa breve guida tratteremo il programma EaseUs data recovery wizard, che dispone di vari wizard per il recupero dei file sia dal cestino e sia da una partizione del vostro hard-disk/ssd.
Il suddetto programma può essere scaricato nella versione gratuita che, però, vi consentirà di recuperare fino ad un massimo di 2 GB. Naturalmente essendo un programma professionale è disponibile anche nella versione Pro ad un prezzo molto vantaggioso rispetto alla concorrenza. Quest’ultima versione vi permetterà di recuperare i file senza limiti di memoria.

Come Recuperare i File Eliminati dal Cestino del PC Definitivamente

Il software vi consentirà di recuperare qualsiasi file precedentemente eliminato dal cestino del PC. Stiamo parlando di foto, video, email, file Zip e altro ancora.

Capirete bene quanto tale programma possa rivelarsi uno strumento davvero fondamentale in diverse occasioni. Come già anticipato purtroppo capita davvero a chiunque di svuotare il cestino del PC e di perdere documenti preziosi che ci erano costati diverse ore di lavoro.

Supporto tecnico via live chat

Il sito dispone di un supporto tecnico costante e di ottimo livello attraverso il quale potrete contattare un tecnico anche attraverso una comoda chat.

Il programma EaseUs data recovery wizard è nato nel 2004. A causa della sua grande affidabilità viene utilizzato da oltre 15 anni ed è disponibile sia per Windows sia per Mac. Badate bene, non vi garantisce sempre il recupero al 100% dei file perduti ma difficilmente fallisce nel suo scopo.
Proprio per questo è un software che consigliamo di avere, perché fondamentale nel risolvere problemi che possono davvero portare a conseguenze noiose.

Se siete interessati all’acquisto sappiate che siamo riusciti ad ottenere un interessante sconto del 50% sulla versione Pro (che vi consigliamo personalmente) e che potrete acquistare cliccando su questo link.

Come recuperare un file eliminato – STEP BY STEP

Dopo avervi parlato brevemente di qualche dettaglio sul programma, vediamo come funziona. Vi anticipiamo subito che anche coloro meno avvezzi alla tecnologia e all’informatica non avranno problemi ad utilizzarlo. Il programma oltre ad essere molto semplice è anche parecchio intuitivo. Una volta installato il programma, si aprirà un’interfaccia davvero ben fatta e con tutte le partizioni del PC in primo piano.

Come Recuperare i File Eliminati dal Cestino del PC Definitivamente

In alto a destra è presente un menù a tendina per le lingue (tra cui ovviamente anche l’italiano), dei video tutorial e la chat di cui parlavamo poco più sopra.

Le nostre prove sono state molteplici, tra cui la scansione rapida del cestino dopo aver eliminato definitivamente un file. Personalmente non siamo riusciti a trattenere un moto di stupore causato dalla rapidità di scansione rispetto alla concorrenza. È bastato meno di un minuto per trovare circa 25 GB di file eliminati in precedenza.

Come Recuperare i File Eliminati dal Cestino del PC Definitivamente

Per il recupero vi basterà selezionare i file di interesse e scegliere la destinazione in cui desiderate salvarli. Come detto il programma non vi dà la garanzia di recuperare tutti i file. Quelli infatti danneggiati sono impossibili da ripristinare. Il software però possiede uno strumento che riesce a controllare l’integrità del file interessato.
Non dovete fare altro che selezionarlo e cliccare sull’icona a forma di occhio. Con l’apertura dell’anteprima avrete la conferma di poter recuperare il file che vi interessa.

Le nostre conclusioni

Per concludere possiamo dire che dai nostri test il recupero è stato sempre impeccabile e senza perdita di dati. EaseUs data recovery wizard si è dimostrato un programma molto affidabile e utile sia per lo studente (a proposito di studio ecco il miglior pc/notebook per gli studenti) che deve recuperare una mail o un file di studio, sia per un professionista che deve recuperare documenti di lavoro importanti ed essere sicuro di farlo in modo semplice e senza brutte sorprese.

Guarda il nostro video-tutorial!

RISPONDI

Perfavore scrivi il commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome

consigliati per te