In questa guida vediamo insieme come è possibile Programmare un Messaggio WhatsApp su un device iOS
Programmare un messaggio WhatsApp su Android è semplice, infatti basta usare un’applicazione chiamata SkedIt per programmare l’invio di un messaggio grazie ad uno script che esegue automaticamente l’operazione di invio.
Non si può dire lo stesso per iOS, purtroppo.
Esiste però un’alternativa per gli utilizzatori di iPhone, rappresentata da un’app chiamata “ShortCuts” iniziamo subito con questa guida!
Per prima cosa, scarica l’app di ShortCuts dall’apple store, puoi usare questo link.
Successivamente apri l’app e seleziona il tab “automations” in basso, dopo premi il pulsante “+” in alto a destra e successivamente seleziona “Crea automazione personale”.
Dopo aver fatto ciò clicca sul pulsante per programmare l’automazione ed inserisci data ed ora dell’automazione, nel tuo caso imposta come data e ora il momento in cui desideri che il messaggio WhatsApp venga spedito.
Una volta fatto ciò clicca “avanti” e poi clicca “azioni” e allora nella barra di ricerca scrivi “text” e dalla lista seleziona l’app di testo desiderata.
Inserisci così il tuo messaggio, quello che vuoi che venga inviato automaticamente per intenderci, e una volta che hai finito di scrivere il tuo messaggio clicca sull’icona del “+” sotto il campo per il testo e cerca nella barra di ricerca WhatsApp, l’app di messaggistica che vogliamo usare per inviare il messaggio di testo appena composto.
Adesso seleziona “invia messaggio con WhatsApp”, scegli il destinatario a cui inviare il messaggio e, nella schermata successiva, clicca “FINE”.
Ben fatto! Adesso all’orario e nella data che hai scelto il tuo messaggio verrà automaticamente inviato al destinatario desiderato. Se la guida ti è stata utile lascia un commento, grazie!