Come leggere messaggi cancellati di WhatsApp su iOS

ApplicazioniCome leggere messaggi cancellati di WhatsApp su iOS

E’ capitato a tutti almeno una volta di discutere con qualcuno e di vedere nella conversazione un messaggio cancellato. So che sei curioso, lo siamo tutti! In questa guida impareremo come leggere i messaggi cancellati su Whatsapp da iOS con un programma facile e gratuito.

Come faccio a recuperare messaggi cancellati su WhatsApp?

Per prima cosa bisogna capire come funziona WhatsApp sotto questo punto di vista. Quando riceviamo un messaggio il nostro telefono immagazzina sia il messaggio sia la notifica all’interno della cache. Quando il messaggio viene eliminato, WhatsApp lo cancella dalla chat, ma il file salvato rimane all’interno del telefono. Il programma che useremo estrae quei file e ci permette di leggere i messaggi cancellati su WhatsApp!

Come installare dr.Fone

Per poter estrarre i dati dobbiamo prima installare dr.Fone sul PC o sul Mac. Il programma si occuperà di estrarre i messaggi della cache al posto nostro. Per scaricarlo, potete clickare su questo testo o scaricarlo direttamente dal sito ufficiale di dr.Fone. Il download è gratuito e richiede pochi secondi.

Come collegare il telefono a dr.Fone

Una volta completato il download dobbiamo connettere il nostro iPhone al Mac o al PC. Selezioniamo l’opzione “Recupero Dati” e colleghiamo il telefono al PC attraverso il cavo di ricarica dello smartphone.

Recuperare dati di WhatsApp dallo smartphone

Una volta collegato lo smartphone al computer possiamo selezionare gli archivi da recuperare dal telefono. L’applicazione permette di recuperare messaggi, applicazioni, cronologia di chiamate e di ricerca e molti altri dati. In questa guida vedremo di selezionare “Whatsapp e allegati”

Selezionati i dati il programma impiegherà poco tempo per recuperarli tutti. I dati verranno mostrati sul computer, e nella sezione dei messaggi potrete vedere i messaggi recuperati da Whatsapp. Questo programma è anche utilissimo per i professionisti: importando fotografie o filmati direttamente dal telefono eviterete di perdere qualità nel trasferimento, per esempio se desiderate rivenderle online per guadagnare.

É legale recuperare messaggi eliminati di WhatsApp?

I messaggi di Whatsapp sono proteti da una crittazione end-to-end. Voldire che solamente il dispositivo del mittente e di chi riceve il messaggio possono decifrare il messaggio. Ma quando il messaggio arriva al tuo dispositivo, e quindi viene registrato dal dispositivo nella cache e nelle notifiche, entra anche in tuo possesso.

La possibilità di eliminare un messaggio dalla chat non ha alcun valore legale. Non c’è alcun rischio nel recuperare messaggi cancellati. Diversa è la storia invece per quanto riguarda condividere le conversazioni recuperate a terze parti.

RISPONDI

Perfavore scrivi il commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome

consigliati per te