4 Metodi per imparare facilmente l’Inglese online gratis!

Guide4 Metodi per imparare facilmente l'Inglese online gratis!

L’inglese sta diventando sempre di più una parte centrale nella vita di tutti noi: social, internet, tecnologia, anche il mondo circostante: la maggior parte di ciò che ci circonda sfrutta questo linguaggio. Per questo motivo ora più che mai è fondamentale imparare a parlare questa lingua universale correttamente. Purtroppo, l’Italia è l’ultimo paese in Europa per lo studio dell’inglese, ma in questa guida cercheremo di contribuire ad invertire la rotta! Vediamo quindi come imparare facilmente l’inglese online gratis!

Come imparare l’inglese facilmente e gratis con 4 tool online

L’inglese, come abbiamo detto, è entrato a far parte della nostra vita quotidiana. Per questo lo ritroviamo nelle più variegate situazioni: a lavoro come parlando con un amico. Per questo motivo ogni strumento che vedremo si adatta ad un livello di inglese o necessità particolare!

DuoLingo: come imparare l’inglese scolastico da zero!

DuoLingo è la piattaforma online per l’e-learning più diffusa al mondo. Con più di 300 milioni di utenti attivi, questo servizio ci permette di studiare decine di lingue, incluso l’inglese. Con centinaia di corsi e lezioni improntate a mo’ di quiz imparare l’Inglese non solo sarà facile e gratuito ma anche divertente. Uno studio di un’importante università americana ha dimostrato che solo 35 ore di studio su DuoLingo permettono un’avanzamento paragonabile a quattro semestri di studio universitario!

DuoLingo è compatibile sia con Android che con iOS e trovate i link al download qui sotto:

ABA English: come imparare l’inglese di tutti i giorni col cinema.

Una particolarità di questo strumento è che, appunto, permette di imparare l’Inglese studiando a partire da un cortometraggio all’inizio di ogni lezione. In questo modo non solo sviluppi il tuo orecchio per l’Inglese ma impari più velocemente il modo di parlare e le espressioni comuni di veri madrelingua.

ABA English è disponibile sul sito web ufficiale gratuitamente, puoi visitarlo clickando qui!

HelloTalk: Impara l’inglese parlato messaggiando con madrelingua.

HelloTalk è una piattaforma che ti permette di messaggiare via chat con dei veri madrelingua! Scambiandovi messaggi, entrambi traete vantaggio: il madrelingua impara la tua lingua nativa, mentre tu assimili tutta la sua conoscenza di Inglese. Chattare per imparare l’Inglese può sembrare banale, ma un’università dell’Ontario ha dimostrato che questa pratica permette di imparare molto più velocemente!

Anche questo tool è compatibile sia per iOS che per Android: Potete scaricarlo dai bottoni qui sotto!

Grammarly: Migliora il tuo inglese direttamente mentre lavori.

Questo fantastica estensione controlla in tempo reale i testi che scrivi in inglese, segnalando errori grammaticali e addirittura consigliandoti espressioni e modi di dire più efficaci. Non solo è molto utile per recuperare le arretratezze nella lingua, ma con le correzioni puoi imparare velocemente il linguaggio di cui hai bisogno mentre lavori!

Grammarly è disponibile direttamente all’interno della tua tastiera. Scaricalo dai bottoni sotto!

Conclusione

Adesso che vi abbiamo mostrato alcuni strumenti per imparare l’inglese online non avete più scuse! Imparatelo adesso, fatelo per voi!

RISPONDI

Perfavore scrivi il commento!
Perfavore inserisci qui il tuo nome

consigliati per te